Bes

pi_21-22_de_curtis.

LG-389-AIPO_DSA.nuove linee guida DSA

_didattica_personalizzata_alunni_dsa_bes

Decreto 182,linee guida ,nota del miur e nuovi  modelli PEI (infanzia-primaria-media).A.S 2021/22

https://www.youtube.com/watch?v=-7lK4RPDeSE WEBNAR NUOVO MODELLO PEI SCUOLA  SECOINDARIA PRIMO GRADO

https://www.youtube.com/watch?v=McZJCr-O-Hk WEBNAR NUOVO MODELLO PEI SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

ALLEGATO_A3_PEI_SEC_1°_GRADO

ALLEGATO_A2_PEI_PRIMARIA

ALLEGATO_A1_PEI_INFANZIA

ALLEGATO_C_Scheda_Debito_di_funzionamento

ALLEGATO_C_1_Tabella_Fabbisogni

ALLEGATO_B_LINEE_GUIDA

REGISTRO_UFFICIALE NOTA MIUR PEI

istruzione.it/inclusione-e-nuovo-pei

Registro_Decreti.29-12-2020.NUOVO PEI

metodo-aba-autismo

intervento-aba-autismo

aba-applied-behaviour-analysis-autismo

comunicazione_aumentativa_alternativa

cosa-e'-la-caa-comunicazione-aumentativa-alternativa

comunicazione-aumentativa-alternativa-caa-e-autismo

PI:piano inclusione_20-21_

Strategie didattiche per gli studenti DSA

le_difficolta_di_letto_scrittura_-_dott_ssa_fusi_

suggerimenti per la didattica

Piano Annuale dell’Inclusione   2019-20

La normativa (Direttiva MIUR 27/12/2012C.M. n° 8/13) prevede come strumento programmatorio la formulazione del PAI che deve essere predisposto dal GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione che comprende al suo interno il vecchio GLHI) e deve essere approvato dal Collegio dei docenti.

Tale Piano deve annualmente individuare gli aspetti di forza e di debolezza delle attività inclusive svolte dalla scuola e quindi deve predisporre un piano delle risorse da offrire e richiedere a soggetti pubblici e del privato sociale per impostare per l’anno scolastico successivo una migliore accoglienza degli alunni con particolare attenzione a quelli con diversi Bisogni Educativi Speciali. È parte integrante del PTOF di cui è quindi premessa. Per questo la C.M. n° 8/13 ha previsto che debba essere approvato annualmente entro Giugno.

P.A.I 19-20 de curtis

Pei: Piano Educativo Individualizzato su base ICF

Settimana della sensibilizzazione alla consapevolezza sull’Autismo 1-4 Aprile 2019 e nuove linee  guida sulla sindrome Autistica.

autismo-nuove-linee-guida

Verbale G.L.I A.S 2018-19

verbale-G.L.I.2018-19

Valutazione primo Quadrimestre alunni H-BES-DSA-Scrutini-I-quadrimestre-scuola-primaria-media-valutazione-studenti-disabili-e-con-DSA.

Piano Annuale dell’Inclusione

Indicatori Bes dsa
Legge 170/2010 DSA

DIDATTICA dsa

ADHD_Guida-per-l_insegnante

Schede di rilevazione dei bisogni educativi speciali

strumenti-compensativi

lg_autismo_def

pdp 2018-19

dsa metodologia

INDICATORI BES-DSA x i docenti

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.